Level’s wedding

| by | News | 0 comments:

A cura di Massimo Gianquitto

Non avremmo mai creduto di poterci trovare dentro a una favola, specie ai giorni nostri, dove la fredda prosa del quotidiano finisce per avere il sopravvento su sogni e ideali. Invece, venerdì 9 giugno, tutto lo staff di Level ha partecipato a un evento davvero speciale: il matrimonio di Michele Valsecchi e Beatrice Bolis. Michele è un competente project manager,  valido collaboratore di Level fin dalle sue origini, che con essa è cresciuto umanamente e professionalmente, insieme ai colleghi che man mano si sono uniti all’azienda e al nostro progetto di sviluppo condiviso.

Si è trattato per certi versi,  di un’occasione per ritrovare quello spirito di squadra e solidarietà che a volte finisce per indebolirsi, ma che in un istante è possibile ritrovare. Abbiamo trascorso dei momenti di spensieratezza in cui siamo riusciti a essere veramente noi stessi, fuori da schemi e convenzioni. Certo è che l’impegno, la routine del lavoro e i ruoli che occupiamo, finiscono comunemente per prevalere sulle relazioni umane, ma le occasioni come queste servono certamente a rinsaldare i legami.

 

Villa Orsini Colonna di Imbersago Level Office Landscape wedding 3

 

Siamo felici per questa splendida coppia e meravigliati per la cura che hanno mostrato nell’organizzazione di questo speciale evento. Abbiamo assistito alla cerimonia nella Chiesa di San Niccolò di Lecco, nella suprema cornice del lago che riporta subito alla mente i memorabili passi del romanzo dei Promessi Sposi, e il ruolo della Provvidenza. In seguito, ci siamo stupiti dall’impareggiabile bellezza della settecentesca Villa Orsini Colonna di Imbersago, dove si è svolta la festa, un luogo così vicino alla grande città di Milano, ma simbolicamente molto lontano. Ci siamo così ritrovati in un viaggio nel passato, percorrendo i lunghi e tortuosi sentieri che si avvitano sulle colline briantee, lasciando intravedere di tanto in tanto favolosi scorci di prati e lussureggianti radure di alberi secolari. Giunti in cima, sul balcone centrale del secondo piano della residenza appartenuta alla famiglia degli Orsini Colonna, si gode di una stupenda vista: un arco di colline verdi fanno da sfondo a un terrazzamento con giardino all’italiana, disegnato con il bosso che diffonde ineffabili profumi e prati che si distendono a perdita d’occhio fino a giungere al supremo limite dei boschi.

 

Villa Orsini Colonna di Imbersago Level Office Landscape wedding 2

 

Questa preziosa occasione, ci ha permesso di riflettere sull’enormità del patrimonio storico- artistico e paesaggistico del nostro paese, che abbiamo costantemente sotto agli occhi ma che non riusciamo più a vedere, con le sue immense potenzialità turistiche, culturali ed enogastronomiche. La vista mozzafiato ci ha riportato alla mente anche la meraviglia di un nostro cliente che, ospite presso la nostra azienda, fu rapito dalla bellezza del panorama che si scorge dalle finestre degli uffici, desiderando di uscire e avventurarsi lungo i sentieri del bosco per raggiungere le vette delle colline attraverso il Parco di Montevecchia e del Curone.

Anche questo è Made in Italy, che insieme alla nostra creatività e alla capacità di fare, deve e può diventare il nostro vero e unico Brand: valore e risorsa incommensurabile su cui fondare il nostro oggi e il nostro domani.