Adima Made in Presence, il Concept Store realizzato da Level

| by | News | 0 comments:

Il 9 novembre ha inaugurato il Concept Store Adima in via San Maurilio 19, nella cornice di Palazzo Greppi, immerso nelle vie delle arti e dei mestieri di Milano. Da un’idea di Alessandra Benetatos è nata la prima collezione di foulard avvolgenti in seta purissima che sfiorano anche i due metri di lunghezza. Rigorosamente lavorati in Italia, i pezzi unici di Made in Presence rappresentano un tributo alla natura e all’acqua.

Ogni immagine che caratterizza i foulard, con i suoi differenti colori e sfumature, rappresenta l’impressione di uno stato d’animo fermo nel tempo, un frammento di vita unico vissuto personalmente da Alessandra al cospetto dell’acqua di fiume, di mare, di lago o di torrente e riprodotto su seta. “Ho scelto di rappresentare l’acqua su seta in grandi dimensioni, per trasmettere la sensazione di essere avvolti da un abbraccio fluido”, spiega Benetatos. “Ogni foulard porta con sé una storia legata al luogo in cui è simbolicamente nato.  Le immagini permettono di percepire la vicinanza con questo elemento e di entrarvi in contatto.”

Adima Concept Store by Level Office Landscape_03

Level Office Landscape ha progettato lo showroom e lo spazio destinato agli uffici operativi, grazie a un intenso lavoro di squadra che ha coinvolto in prima persona gli Architetti Massimo Gianquitto e Lanfranco Lezzeni, con il supporto dell’illuminotecnica Gloria Galbusera. Il progetto di espositori, mobili e specchiera con cornice, tavolini e sedute in pelle è custom-made, mentre il banco cassa è stato realizzato in Corian bianco e MDF laccato con piano espositore vetrato, disegnato su misura. All’ingresso, la parete principale è stata rivestita da un mobile in MDF bianco ed è costituita da nicchie luminose che esaltano i prodotti esposti. In continuità il rivestimento si trasforma in Smart Wall con un monitor da 55 pollici incorporato, che è anche lavagna digitale.

Per il progetto delle aree operative Level si è occupata della progettazione di arredi e complementi come la scrivania Iron Basic con struttura laccata bianca e piano in melaminico congo e armadi Cross Storage che contengono anche un mini-bar. Per il bagno di servizio è stata scelta carta da parati Wallpepper serie “Palmania” mentre la pavimentazione in Tatami è stata fornita con finitura Coffe bean.

www.adima.it

Adima Concept Store by Level Office Landscape_02