Rendi il tuo spazio di lavoro più flessibile con le pareti divisorie per ufficio!

Le pareti divisorie per ufficio sono gli elementi più importanti per suddividere lo spazio di lavoro, soprattutto all'interno di open space e layout aperti, poiché permettono di separare gli ambienti senza lunghe e costose opere murarie e creare spazi raccolti dove i lavoratori possono concentrarsi e avere la propria privacy visiva e acustica.

La facilità di manutenzione, l'adattabilità nel tempo e la rapida installazione, le fanno spesso preferire alle meno flessibili partizioni in cartongesso. Con le pareti divisorie per ufficio è possibile implementare la prestazione acustica, passando ad esempio da singolo a doppio vetro e aumentando il pvb per un risultato più efficace. Allo stesso modo, si può modificare l'aspetto estetico dell'ufficio, intervenendo sui colori e le finiture dei rivestimenti, oppure passando da pannelli ciechi a vetrati e viceversa.

Se l'esigenza del tuo ufficio è quella di suddividere diversi ambienti con un sistema di partizioni facilmente modificabile e trasformabile, dalle ampie possibilità di personalizzazione, Level Office Landscape ti aiuta a scegliere quello più idoneo per te.

Quali sono le tipologie di pareti divisorie più diffuse?

Pareti divisorie per ufficio cieche o vetrate

La struttura delle pareti divisorie per ufficio permette di avere diverse tipologie di finiture. Che siano completamente vetrate, che alternino moduli ciechi o trasparenti, oppure pannelli completamente pieni, possono essere modificate facilmente in qualsiasi momento, adattandosi ai rapidi cambiamenti delle tendenze e delle esigenze dell'ufficio.

Possono garantire la trasparenza visiva ed essere finite con vetri singoli e doppi dalle proprietà isolanti, avere una parte cieca integrata con sopraluce e quinte vetrate, oppure assicurare livelli progressivi di privacy visiva con l'impiego di pellicole serigrafiche o satinate.

Planet Plus e Planilux Plus sono i sistemi di pareti divisorie con profili ingegnerizzati in alluminio (e finitura in acciaio) sviluppati dall'ufficio tecnico di Level Office Landscape con spessori di 50 e 100 mm. Il loro aspetto può essere modificato passando da monovetro a doppio vetro e viceversa, posizionandolo sia centralmente che in offset e mantenendo al contempo la struttura solida e resistente, adatta anche per soluzioni autoportanti.

High Line è invece la parete divisoria per ufficio più iconica di Level. Modulare, è disponibile nella versione doppio vetro e cieca, mentre la sua struttura metallica permette di dividere qualsiasi tipo di spazio di lavoro grazie ai telai dalla forma squadrata e ai profili curvi.

Pareti manovrabili

Rappresentano la massima espressione della flessibilità in ufficio poiché, grazie alla loro mobilità, permettono di cambiare velocemente l'assetto spaziale, separando o collegando diversi ambienti in pochissimi secondi. Le tipologie variano a seconda delle esigenze di impiego, molto diffuse sono le pareti con pannelli sandwich incernierati che scorrono su guide a pavimento come Flexio, applicabili anche a soffitto e personalizzabili nella finitura. Dotate di una cornice in alluminio, hanno proprietà acustiche grazie a pannelli in nobilitato con materiali fonoassorbenti. Le pareti manovrabili e isolanti Sonico sono invece composte da singoli moduli scorrevoli su un sistema a sospensione che si affiancano e incastrano formando un'unica parete complanare. Le più tecnologiche Skyfold, infine, grazie all'impacchettamento verticale elettrico, si ritraggono a soffitto lasciando libero tutto lo spazio dell'ufficio.

Pareti attrezzate

Si tratta di sistemi modulari di contenimento che vengono integrati nella struttura della parete divisoria, per rendere la partizione più funzionale. Grazie all'integrazione di armadiature, mensole e accessori facilmente rimovibili e riposizionabili, è così possibile sfruttare al meglio tutto lo spazio dell'ufficio lasciando sempre in ordine le scrivanie e le postazioni di lavoro. Cross Storage sono le pareti attrezzate di Level che da elemento architettonico diventano un arredo funzionale, adattandosi a qualsiasi tipo di ambiente e integrandosi con i sistemi di pareti divisorie per dare continuità visiva allo spazio. Le ante sono realizzate in nobilitato e le finiture possono essere scelte da un ampio catalogo oppure realizzate a campione, rendendole completamente personalizzate sulle esigenze dell'utilizzatore finale.

Come puoi migliorare il tuo ufficio con le pareti divisorie?

Le pareti divisorie per ufficio di Level Office Landscape sono un prodotto di qualità, facile da installare, che non necessita di particolari manutenzioni. Allo stesso tempo non appesantisce lo spazio grazie alla sua struttura leggera e dona all'ambiente un carattere elegante con il suo design senza tempo che non subisce l'influenza di mode e tendenze passeggere. E questi sono solo alcuni dei benefici delle pareti divisorie per ufficio, con cui Level Office Landscape realizza ambienti di lavoro funzionali e personalizzati dal 2002, progettati insieme al cliente unendo la produzione industriale alla personalizzazione. Lasciati ispirare dalle realizzazioni come l'headquarter di Jumbo Group, le filiali italiane di ICBC Bank of China, gli uffici milanesi di Canali oppure la sede di Viemmeporte e contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per il tuo ufficio!

Customer Care

Per lo studio di una soluzione personalizzata, per ricevere un progetto con preventivo gratuito e senza impegno, compila il form o chiamaci direttamente al numero +39 039 928 4831.
A vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle alle e dalle alle !

Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Città
Descrivi brevemente la tua richiesta*