Pareti-divisorie-ufficio-insonorizzate-Level-Office-Landscape

Pareti divisorie ufficio insonorizzate

 |  News

Dividere gli spazi e garantire un livello di privacy adeguato alle attività di tutti i collaboratori è un’esigenza fondamentale nell’ambiente di lavoro. Ecco perché è importante scegliere delle pareti divisorie ufficio insonorizzate di qualità e made in Italy.

 

L’importanza dell’isolamento acustico in ufficio

 

Tra open space e uffici privati ci sono tante differenze, sia nel layout che nelle modalità di utilizzo dello spazio. I primi garantiscono la collaborazione e un continuo scambio di idee tra colleghi, che però può rivelarsi fastidioso nel momento in cui si devono svolgere delle attività di concentrazione.

I secondi rappresentano un’oasi di pace e tranquillità se delimitati da pareti divisorie ufficio insonorizzate, che impediscono ai rumori esterni di disturbare il focus work di chi li utilizza.

Grazie ai setti di separazione vetrati o ciechi, è infatti possibile creare delle partizioni nello spazio in maniera agile, garantendo alti livelli di isolamento acustico.

 

Che cosa rende le pareti divisorie ufficio insonorizzate?

 

Le soluzioni sono davvero tante, dalle pareti cieche a quelle vetrate, esistono diversi livelli di isolamento acustico, da scegliere in relazione alle modalità d’uso dell’ufficio.

 

Il pvb acustico delle pareti divisorie ufficio insonorizzate vetrate

 

Pareti-divisorie-ufficio-insonorizzate-Viemmeporte

 

Le pareti divisorie ufficio insonorizzate di Level Office Landscape, utilizzano il pvb (polivinilbutirrale) per assicurare l’incollaggio delle componenti vetrate delle partizioni e l’isolamento acustico.

Infatti, lo spessore del pvb standard di 0,38 mm può essere aumentato per migliorare le prestazioni di esclusione del rumore della parete divisoria. Nello specifico, i modelli Planet Plus e Planilux plus nella versione doppio vetro possono avere un pvb di 0,76.

 

Fibre minerali e lana di roccia 

 

Pareti-divisorie-ufficio-insonorizzate-Canali

 

Quando si tratta di isolare le pareti divisorie cieche, invece, si può optare per l’inserimento di diversi materiali all’interno delle intercapedini, specialmente quelli a fibra minerale come la lana di roccia o la fibra in poliestere, fino ad arrivare al piombo.

Con le loro strutture ricche di pori, riescono ad assorbire le onde sonore. In che modo? Rimbalzando contro la superficie del materiale, l’energia del suono genera del calore e fa sì che la lana riesca a catturare le onde generate da rumori fastidiosi.

Tra le soluzioni naturali ci sono pannelli in sughero biondo naturale supercompresso di elevata flessibilità con alto peso specifico e levigati sulle due facce, oppure i sandwich di ovatta vegetale con anima di laminato smorzante.

Ecco quindi che le pareti divisorie ufficio possono diventare degli elementi architettonici dalle elevate proprietà fonoisolanti.

 

I tessuti fonoassorbenti

 

Pareti-divisorie-ufficio-insonorizzate-Level-HUB

 

Per insonorizzare le pareti cieche di phone booth, meeting room e uffici privati, si può optare per un’altra soluzione molto efficiente dal punto di vista acustico e personalizzabile nella gamma di colori.

Si tratta di tessuti fonoassorbenti come il feltro ecologico, ovvero layer antiriverberanti dallo spessore sottile e dalla texture naturale e calda, realizzati a partire dal riciclo di bottiglie di plastica.

Morbidi al tatto, rappresentano inoltre un elemento di decoro dello spazio ufficio e possono essere customizzati con stampe a trame geometriche, immagini e cut-out.

 

Pannelli in legno microforati

 

Pareti-divisorie-ufficio-insonorizzate-topakoustic

 

Infine, le pareti divisorie ufficio cieche vengono insonorizzate grazie all’applicazione di pannelli in legno microforati dalle elevate proprietà fonoassorbenti. Per intenderci, gli stessi utilizzati anche per i controsoffitti, dall’aspetto naturale ed elegante.

Formati da lamelle con una superficie perforata in MDF, nobilitato, laccato o impiallacciato, garantiscono elevate performance acustiche, dissipando il suono con la loro porosità.

Quali pareti divisorie ufficio insonorizzate scegliere?

 

Level Office Landscape propone diverse tipologie di setti divisori insonorizzati, da scegliere nell’ampio catalogo e personalizzare in base alle esigenze di chi vivrà lo spazio.

A seguito di un’attenta analisi dell’ambiente di lavoro e delle sue funzionalità, il team dell’ufficio tecnico proporrà le migliori soluzioni customizzate, sia per quanto riguarda il livello di isolamento acustico che per la scelta di materiali e finiture.

Vuoi installare delle pareti divisorie ufficio insonorizzate? Contatta gli esperti di Level via mail compilando questo form, oppure al numero +39 039 9284831.