Tavoli-direzionali-per-ufficio-le-caratteristiche-Level-Office-Landscape

Tavoli direzionali per ufficio, le caratteristiche essenziali

 |  News

Dare personalità all’ambiente di lavoro, accogliere collaboratori e clienti con un biglietto da visita raffinato e di valore. Ecco le principali funzioni dei tavoli direzionali per ufficio.

 

Arredo di rappresentanza, il ruolo delle scrivanie direzionali

 

Gli uffici direzionali sono uno spazio capace di coniugare comfort ed efficienza operativa, poiché utilizzati da manager e dirigenti per svolgere le proprie attività di routine, ricevere clienti, collaboratori, concludere deal e firmare contratti.

Devono quindi avere personalità ed essere luoghi di rappresentanza in grado di comunicare mission e valori aziendali attraverso il design e il sapiente utilizzo di materiali e finiture.

Alla stregua di biglietti da visita, questi ambienti sono progettati con consapevolezza, partendo dalla scelta dei tavoli direzionali ufficio più eleganti e in linea con la brand identity aziendale.

Come progettare un ufficio direzionale

Tavoli-direzionali-per-ufficio-XL02-Level-Office-Landscape

 

L’equilibrio tra zone operative e aree informali è la chiave per realizzare un ufficio di rappresentanza comodo e allo stesso tempo funzionale.

Infatti, gli ambienti direzionali vengono utilizzati da manager e dirigenti sia per svolgere attività di focus work seduti alla scrivania, che per organizzare meeting informali, accomodati su comode poltrone, con uno spazio di appoggio per documenti e bevande su funzionali coffee table da ufficio.

Inoltre, devono essere dotati di spazi sufficienti per raccogliere documenti ed effetti personali, come mobili contenitori, pareti attrezzate o librerie freestanding, capaci di suddividere il layout in più aree.

Anche le sedie o poltrone giocano un ruolo fondamentale poiché, oltre a garantire la corretta ergonomia, devono avere forme e materiali in grado di esprimere un innato senso di eleganza.

 

Tavoli direzionali per ufficio, quali caratteristiche devono avere?

 

La scelta dei tavoli direzionali per ufficio è fondamentale: rappresentano il primo colpo d’occhio e accolgono i lavoratori favorendone la concentrazione e incrementandone la produttività.

Le scrivanie direzionali aggiungono più livelli di complessità ai classici tavoli operativi. Devono infatti avere un design raffinato, e presentarsi con dimensioni maggiori sia per quanto riguarda la superficie di lavoro che degli spessori dei singoli elementi (per comunicare un senso di solidità).

Per certi versi potrebbero sembrare simili a dei tavoli riunione, ma devono assicurare una funzionalità diversa e non presentare elementi tecnici a vista. Celare cavi di pc e accessori, mantenendo il worktop in ordine, è infatti una delle prerogative dei tavoli direzionali.

 

Tavoli direzionali di Level Office Landscape

 

Tavoli-direzionali-per-ufficio-quali-scegliere-Level-Office-Landscape

 

Componibile ed elegante, il sistema XL02 è ideale per l’impiego come tavolo riunione e scrivania direzionale. La sua struttura in forte spessore, composta da gambe dalla forma quadrata, permette di creare configurazioni particolarmente ampie riducendo al contempo il numero di supporti.

Le finiture del piano di lavoro sono completamente personalizzabili secondo gusti ed esigenze di chi utilizzerà l’ufficio e spaziano dal vetro retro-verniciato, alla pietra, al cuoio e alle essenze lignee, come il noce canaletto, particolarmente apprezzato per decorare ambienti direzionali con le sue nuances raffinate.

La struttura perimetrale che sostiene il piano, solida e dalle linee rigorose, si completa con gambe in alluminio a sezione quadrata con spessore di 100 mm, dotate di preziosi dettagli cromati. Inoltre, può essere completata con elementi contenitori dai vani a giorno (oppure racchiusi da ante scorrevoli o a battente) nella medesima finitura della struttura o del piano.

Nelle versioni su misura, i fianchi dei tavoli direzionali per ufficio XL02 possono essere pieni, senza soluzione di continuità con il piano di lavoro, come in questo inedito progetto con struttura in alluminio verniciato nero e top in noce canaletto.

 

Progetta il tuo ufficio direzionale con Level Office Landscape

 

Per rendere gli spazi dirigenziali più eleganti e in linea con le ultime tendenze di design dell’ufficio, consulta gli esperti progettisti di Level Office Landscape.

Contattali qui oppure al numero di telefono +39 039 9284831 per ricevere un preventivo gratuito personalizzato.