Dal 17 al 22 aprile torna il Salone del Mobile a Milano

| by | Eventi | 0 comments:

Mancano pochi giorni all’inizio della 57ma edizione del Salone del Mobile di Milano, la fiera internazionale del design e dell’arredo che dal 17 al 22 aprile accoglierà circa 300 mila visitatori.

Circa duemila gli espositori che presenteranno le novità a catalogo, con prodotti che integrano tecnologia, estetica e sostenibilità. Come ogni anno, la suddivisione dell’esposizione si concentrerà su tre tematiche e stili principali: classico, design e lusso contemporaneo. Dopo il successo dell’edizione 2017 di Workplace 3.0, quest’anno tornano EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno, con un’esposizione volta a esaltare le tendenze di questi due luoghi della casa, al centro di un’evoluzione importante sia dal punto di vista funzionale che stilistico.

Il 2018 è anche l’anno del lancio del primo Manifesto del Salone del Mobile, che racchiude l’essenza e la mission di questa importante manifestazione che anima la città di Milano attraverso un sistema di connessioni, creatività e innovazione. Come citato dall’Ente Fiera, infatti, “L’invito a innovare è un’esortazione a non cedere all’autocelebrazione, ma a guardare al di là di quanto già fatto, per porsi come obiettivi qualità sostenibilecollaborazioneinclusione e condivisionevalorizzazione del talento dei giovani e del patrimonio culturale. In questo modo, si darà davvero forma a un design e un’architettura più attenti alle esigenze di una società in continua evoluzione, che gode di progetti avveniristici ma ha bisogno anche di tante piccole emozioni da vivere nel quotidiano”.

Level sarà presente con il suo staff al Salone del Mobile e al Fuorisalone con l’obiettivo di ricercare e analizzare le ultime tendenze del Design italiano e internazionale. La Design Week è infatti un momento fondamentale per trarre ispirazione sui futuri scenari degli uffici, dove vita privata e professionale si fondono insieme e i confini tra casa, lavoro e tempo libero si azzerano.

Link utili

Salone del Mobile

Fuorisalone