Il Box acustico di Level

 |  News

Il box acustico è un prodotto che non può mancare all’interno di un coworking o di un ufficio con pianta open-space, poiché garantisce un luogo fisico isolato dal resto dello spazio, dove poter organizzare meeting con i clienti e discutere in completa privacy.

Generalmente, si tratta di strutture freestanding, che a seconda delle esigenze, possono essere ancorate a soffitto tramite una struttura portante.  Il box acustico di Level è completamente custom-made, e permette al cliente di scegliere in completa libertà la composizione, cieca o vetrata, così come le finiture e la tipologia di rivestimento acustico. In genere il box viene proposto con due lati vetrati e due ciechi.

Per quanto riguarda le partizioni vetrate, viene privilegiata la serie Planilux Plus spessore 100 mm, con vetri acustici 6+6 mm e Pvb 0.76, in versione monovetro o doppiovetro.  Per garantire la privacy visiva, è inoltre possibile integrare nella parete doppiovetro tende a rullo comandate in domotica, oppure applicare pellicole sui vetri trasparenti: sia tradizionali, che film a LCD di ultima generazione a trasparenza variabile che, con un clic, intervengono su trasparenza e opacità del box.

I lati ciechi, vengono invece rivestiti con pannelli acustici fonoassorbenti in tessuto, dogati finitura legno e con inserti di lana di roccia acustica. Lo stesso rivestimento isolante si trova nella controsoffittatura del box, mentre la pavimentazione viene rivestita in moquette per attutire meglio il rumore. Anche la porta di ingresso della struttura può essere cieca, monovetro o doppiovetro, con guarnizioni che garantiscono una completa insonorizzazione.

Infine, per aumentare la produttività di meeting, presentazioni e conference call all’interno del box, è possibile trasformare un lato cieco in Smart Wall, grazie alla parete vetrata di Level che integra un monitor con le stesse funzionalità di un computer.