Massimo Gianquitto testimonial d’eccellenza per la serata del Circolo delle Imprese

| by | Eventi | 0 comments:

Il 20 febbraio, Level ha partecipato all’evento “Conosciamo la nostra impresa?”, organizzato dal Circolo delle Imprese nell’ambito della campagna elettorale, al quale hanno partecipato Mauro Piazza, candidato al Consiglio Regionale della regione Lombardia, l’On. Massimiliano Salini, Eurodeputato del Parlamento e Daniele Nava ex-presidente della provincia di Lecco.

Il CEO di Level Massimo Gianquitto è stato scelto come testimonial d’eccellenza tra le aziende del territorio della provincia di Lecco, per raccontare ai 120 imprenditori presenti il percorso che ha portato alla crescita e alla definizione dell’identità di Level Office Landscape.

Con un discorso evocativo, in cui i valori dell’imprenditorialità sono stati messi a confronto con il tema dell’arte, materia della quale è appassionato e docente presso lo IED di Milano, ha condiviso la sua esperienza e il suo punto di vista, arricchendo il momento di networking e confronto della serata: «“Se ti svegli la mattina e senti di avere delle idee che devi realizzare, delle ossessioni da creare, se ne hai bisogno, allora sei sicuramente un artista. Questo non significa necessariamente che tu sia un buon artista.”

È così che Marina Abramovic, vincitrice del Leone d’Oro alla carriera alla Biennale dell’Arte del 1997, nella sua autobiografia Attraversare i muri, descrive quel senso d’inquietudine che diventa motore e stimolo per trasformare le idee in opere» – ha introdotto Gianquitto – «Non è così distante a mio giudizio, il ruolo dell’imprenditore da quello dell’artista, poiché esiste la necessità per entrambi di possedere una visione e di esprimere la propria creatività. 

La creatività, infatti, è richiesta anche nell’ordinaria e straordinaria gestione della propria azienda, esigendo da parte dell’imprenditore slancio, passione e originalità continui, in una situazione sempre più difficile e competitiva.  Innovare significa non smettere mai di cercare idee che risolvano problemi e migliorino la produttività aziendale