Level presenta Smart Wall e Techdesk al Fuorisalone 2019-Elle-Decor-at-Work-Fuorisalone-2019

Level presenta Smart Wall e Techdesk al Fuorisalone 2019

| by | News | 0 comments:

All’interno della mostra Elle Decor at work, Level espone i prodotti della linea Smart Office nella Data Room.

 

Dall’8 al 18 aprile, durante la Design Week di Milano, la mostra Elle Decor at work racconta l’evoluzione del mondo ufficio.

All’interno delle sale di Palazzo Bovara, la Data Room rappresenta un ambiente dove la tecnologia e il design si fondono per dare vita a Sensory Design, un concept legato al benessere dei lavoratori, da raggiungere grazie alla presenza di sensori che raccolgono ed elaborano continuamente i dati ambientali.

 

Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione al benessere e alla cura della persona sia nella vita privata che in quella professionale. Il Welfare aziendale impone di coniugare benessere al lavoro e a casa per coinvolgere al massimo i lavoratori. È la nuova sfida dell’engagement” dichiara Massimo Gianquitto. “Umanizzare gli spazi, valorizzare il comfort fisico e acustico integrando verde e luce naturale con tecnologia e sensori, permette di valorizzare il capitale umano delle aziende”.

 

Da qui la volontà di dare vita al progetto Sensory Design sviluppato insieme al Gruppo Cosentino e a Icomfort e in esposizione per la prima volta proprio durante il Fuorisalone milanese.

Smart Wall e Techdesk sono i due arredi intelligenti di Level scelti per rappresentare questa nuova idea di ufficio Healthy, installati per permettere ai visitatori della mostra di interagire e scoprire di più sulle nuove modalità di fruizione dell’ufficio. Per la mostra di Elle Decor sono stati integrati con speciali dashboard che mostrano in tempo reale i fattori ambientali dello spazio a tutti i visitatori.

 

Level presenta Smart Wall e Techdesk al Fuorisalone 2019-Elle-Decor-at-Work-Dashboard

 

Smart Wall, la parete intelligente di Level che integra la tecnologia

 

Smart Wall, prodotto di punta della linea Smart Office, è una parete vetrata dotata di un monitor interattivo con CPU integrata, in grado di garantire le stesse funzioni di un normale PC, oltre che un’interfaccia touch screen. Perfetta come supporto digitale per mostrare presentazioni durante un meeting o una training session, diventa uno strumento utile anche per conference call e telelavoro, grazie a casse audio, sensori, videocamera e microfono integrati.

Con Smart Wall si condividono dati e informazioni in tempo reale, grazie al mirroring e alla funzionalità swipe con cui si può trascinare un’immagine o un file dal proprio dispositivo e trasferirla live su sul monitor senza avere alcun collegamento fisico. Fino ad arrivare alla connessione multidevice, che prevede di collegare contemporaneamente fino a 25 supporti, come smartphone, tablet, laptop e pc. I comandi vocali, inoltre, permettono di gestire completamente la tecnologia attraverso la propria voce.

 

Techdesk, la scrivania smart di Level

 

Techdesk è un sistema di arredo caratterizzato da forme geometriche lineari e dal design leggero, in cui il perimetro portante della struttura accoglie un top completamente annegato nei profili della scrivania. Il piano vetrato consente l’alloggiamento di un display touch screen che informatizza il prodotto rendendolo smart, grazie a un software studiato ad hoc che ne consente l’utilizzo come un computer tradizionale con cui effettuare conference call e presentazioni aziendali grazie al mirroring e alla connessione multidevice.

La scrivania Techdesk dialoga con Smart Wall e con qualsiasi altro device presente nell’ufficio, grazie alla presenza di sensori per la raccolta di dati ambientali e il monitoraggio dell’occupazione della postazione durante la giornata lavorativa.

 

Scopri di più su Sensory Design e la Data Room qui