Utili nelle sedi aziendali dove si pratica l’activity based working (e non solo), i lockers per ufficio sono diventati fondamentali per contenere documenti riservati ed effetti personali, conservandoli sotto chiave in totale sicurezza. Ecco quali sono le loro principali funzioni e le modalità di personalizzazione.
Ordine e sicurezza, perché i lockers per ufficio sono fondamentali?
Grazie all’avvento dell’activity based working, sono cambiate le modalità di fruizione dell’ufficio e i lavoratori che hanno detto addio per sempre alla scrivania assegnata sono davvero tanti.
Questa “liberazione” per molti ha significato non avere più uno spazio dedicato (e sempre lo stesso) per riporre i propri oggetti personali, conservare i documenti e altri strumenti necessari per portare a termine i task quotidiani.
Se da una parte questo cambio ha portato a un utilizzo più consapevole della carta stampata, riducendo la mole di fogli e documenti accumulati su scrivanie e piani d’appoggio, dall’altra ha richiesto la creazione di aree dedicate al contenimento, che potessero garantire lo stesso grado di privacy e sicurezza delle classiche cassettiere con serratura.
Il lavoro flessibile e l’occupazione di spazi diversi all’interno dell’ufficio in relazione alle attività svolte in un determinato momento, ha quindi richiesto il posizionamento, in specifiche aree, di lockers per ufficio.
Che cosa sono i lockers?
Armadietti per l’ufficio dotati di scompartimenti più o meno grandi a seconda del ritmo dei moduli che li compongono, i lockers per ufficio si riconoscono dalla presenza di tante ante collocate una accanto all’altra, ognuna dotata di serratura a chiave estraibile, a combinazione o apribile con badge.
Quelli più sofisticati si possono aprire per mezzo del riconoscimento dell’impronta digitale, ma in questo caso sono assegnati al singolo lavoratore e non sono liberi di essere utilizzati da chiunque ne abbia necessità.
Tra i principali vantaggi dei lockers per ufficio ci sono sicuramente:
- La praticità d’uso
- La sicurezza
- L’ordine dello spazio di lavoro
Si tratta di contenitori modulari che possono essere collocati a muro, integrati in sistemi flessibili per l’ufficio come Ever Evolving System di Level Office Landscape, oppure dotati di una struttura freestanding.
In questo caso, oltre a contenere oggetti e documenti in totale sicurezza, i locker assumono la funzione di divisori, aiutando a disegnare lo spazio e suddividendo i grandi open-space in sotto-aree.
Come sono fatti i lockers per ufficio
I lockers per ufficio di Level Office Landscape sono contenitori modulari di 500×500 mm che possono arrivare fino a un’altezza massima di 2 metri.
Si tratta, in poche parole, di armadi a scomparti, ognuno dotato del proprio sistema di chiusura sicuro e indipendente dagli altri. Al loro interno possono essere conservati effetti personali di piccole dimensioni, zaini, borse e giacche.
Realizzati in melaminico, sono facilmente personalizzati per rispecchiare lo stile e le finiture dell’ufficio, oppure possono avere dei dettagli colorati che creano vivaci contrasti cromatici all’interno del luogo di lavoro.
Personalizza il tuo ufficio con i lockers di Level Office Landscape
Per rendere l’ufficio più sicuro e fornire a tutti i lavoratori uno spazio dove conservare i propri effetti personali durante l’orario di lavoro, personalizza lo spazio con i lockers di Level Office Landscape.
Affidati ai progettisti dell’ufficio tecnico, che potranno suggerirti le migliori soluzioni personalizzate, insieme alle finiture più di tendenza. Per ricevere un preventivo personalizzato compila questo form, oppure telefona al numero +39 039 9284831.