Uffici-Randstad-a-Spinea-progetto-interni-Level-Office-Landscape

Level Office Landscape realizza i nuovi uffici Randstad a Spinea

 |  News

In sinergia con gli architetti di Spazio SP e BS Ingegneria srl, gli uffici di Randstad a Spinea sono stati completamente rinnovati e organizzati con arredi contemporanei dalle tinte chiare, capaci di esaltare la luminosità di tutto l’ambiente.

 

Il progetto uffici Randstad a Spinea

 

Meeting-room-e-pareti-divisorie-vetrate-Randstad-Level-Office-Landscape

 

Nel centro di Spinea, parte del Comprensorio del Miranese nella città metropolitana di Venezia, lo studio di architettura Spazio SP con sede a Bologna e a Padova, in collaborazione con BS Ingegneria srl ha completamente ristrutturato gli uffici di Randstad situati in prossimità della chiesa di San Vito e Modesto.

Al primo piano di un edificio moderno caratterizzato da una facciata vetrata che dona luminosità agli spazi interni, gli architetti Eva Simoncini e Lara Pallante hanno curato la distribuzione interna dell’ambiente di lavoro sviluppato in 360 mq.

Il progetto ha previsto un totale rinnovamento impiantistico e una nuova organizzazione del layout, per venire incontro alle esigenze di flessibilità dei lavoratori che vivranno quotidianamente lo spazio.

La radicale trasformazione degli uffici Randstad a Spinea è stata possibile grazie alla sinergia di diversi gruppi di lavoro come l’impresa edile Cora Banche, Giprint per le grafiche e i totem luminosi, mentre Level Office Landscape ha fornito arredi e pareti divisorie vetrate.

 

L’organizzazione spaziale dei nuovi uffici Randstad a Spinea

 

Open-space-uffici-Randstad-a-Spinea-Level-OfficOpen-space-uffici-Randstad-a-Spinea-Level-Office-Landscapee-Landscape

 

Ad accogliere dipendenti e visitatori nei nuovi uffici Randstad a Spinea c’è un’area welcome allestita con un tavolo alto della serie Artic di Level Office Landscape, con struttura metallica di colore bianco e piano in melaminico con finitura rovere sbiancato.

Nell’ampio open space che ospita le postazioni di lavoro operative, sono state scelte delle workstation della serie Corner con struttura metallica verniciata bianca e top scrivania bianco. Per garantire il massimo comfort acustico, tutelando la privacy di ogni postazione, sono presenti screen divisori in tessuto fonoassorbente grigio, posizionati direttamente sul piano delle scrivanie.

Per mantenere lo spazio in ordine e archiviare oggetti e documenti in maniera ordinata, l’area è fornita di armadietti di altezza 1200 mm in melaminico bianco. Dotati di ante scorrevoli, hanno inoltre la funzione di separare lo spazio, creando piccole isole private all’interno dell’open-space.

Le sedute rosse presenti in più ambienti e le grafiche dinamiche alle pareti, donano allo spazio dei piacevoli accenti di colore, stimolando la creatività dei lavoratori.

 

Pareti divisorie e ambienti dedicati a riunioni e colloqui

 

Sale-colloqui-uffici-Randstad-a-Spinea-Level-Office-Landscape

 

Per separare le aree comuni e le zone operative dalle sale meeting e gli uffici dedicati ai colloqui, sono state scelte le pareti divisorie di Level Office Landscape. In particolare quelle della serie Planet Plus con profili verniciati in RAL bianco, nella versione monovetro 6+6 mm. La qualità dell’isolamento acustico è garantita da un indice pvb di 0,76.

La sala riunione è divisa dal resto dell’ambiente con pareti divisorie Planet Plus in versione doppiovetro 6+6 mm con lo stesso indice pvb di quelle monovetro. All’interno dell’ambiente dedicato ai meeting sono presenti dei tavoli Corner bianchi indipendenti, che possono essere spostati all’interno dello spazio per riorganizzarlo rapidamente a seconda delle esigenze della giornata.

 

Sala-riunione-uffici-Randstad-a-Spinea-Level-Office-Landscape

 

Le porte per l’accesso agli ambienti privati sono intelaiate e dotate di ghigliottine sottoporta, comprese quelle della saletta interview. Dedicato ai colloqui privati, questo spazio è dotato di un tavolo tondo Artic con struttura in legno e piano di lavoro bianco.