Scrivanie-ufficio-di-design-Level-Office-Landscape

8 Scrivanie ufficio di design ergonomiche e funzionali

 |  News

Le postazioni di lavoro sono fondamentali per garantire il benessere di dipendenti e collaboratori. Oltre alla componente funzionale ed ergonomica, anche quella estetica è da tenere in considerazione quando si progetta la propria sede aziendale. Ecco quindi i nostri consigli per scegliere le scrivanie ufficio di design più eleganti e comode.

 

L’importanza della giusta scrivania ufficio

 

La scrivania è da sempre il fulcro delle attività lavorative all’interno dell’ufficio.

Un tempo utilizzata da un singolo utente in maniera fissa, nelle sedi aziendali dove si applica l’activity based working, viene occupata ogni giorno da una persona differente, alla quale va il compito di mantenerla in ordine e lasciarla pulita una volta terminato l’orario di lavoro.

Il modello flessibile di questi uffici presuppone, quindi, la scelta di arredi che facilitino il benessere di tutti i lavoratori, favorendo posizioni ergonomiche e privilegiando la funzionalità.

 

Scrivanie ufficio di design

 

Fjord-scrivania-ufficio-Level-Office-Landscape

 

Ma quanto conta l’estetica in ufficio? Come vi abbiamo raccontato nei nostri articoli, la componente visiva è molto importante poiché concorre, insieme a parametri come l’illuminazione, l’areazione e la presenza di elementi naturali, al raggiungimento del benessere dei lavoratori.

Perché trascorrere la giornata in un ambiente funzionale è necessario, ma immergersi in un luogo pensato con un’ottica di design, favorisce ancor di più la produttività.

Ecco quindi che le scrivanie, vere protagoniste dello spazio, assumono un ruolo fondamentale e devono essere scelte tenendo in considerazione anche parametri estetici. Qui trovate la selezione di Level Office Landscape delle scrivanie ufficio di design più eleganti.

 

8 scrivanie ufficio di design di Level Office Landscape

 

Basic

 

Tavoli-riunione-Basic-Level-Office-Landscape

 

Con il suo design essenziale e linee semplici Basic è la scrivania ufficio più versatile di Level Office Landscape. La sua struttura metallica, così come il piano, possono essere personalizzati con un’infinita combinazione di colori, a campione o indicati direttamente dal cliente per restare in linea con la brand identity aziendale. Disponibile nella versione singola o multiple cluster, dove la struttura portante è condivisa, la scrivania Basic può essere integrata con screen divisori per favorire l’isolamento acustico e separare in tutta sicurezza i lavoratori.

 

Scrivanie ufficio di design, Corner

 

Scrivanie-ufficio-di-design-Corner-Level-Office-Landscape

 

Una chiara identità stilistica caratterizza Cornerscrivania di design firmata Level Office Landscape, ormai un must per l’ufficio grazie alla sua gamba a sezione triangolare. Leggera ed essenziale, è ideale per l’applicazione in contesti open-space, per creare cluster raccolti con singole postazioni ben distanziate e separate da screen acustici. Dotata di una struttura metallica a ponte, è adatta sia a configurazioni singole che multiple condivise e può essere integrata con una serie di contenitori di servizio capaci di renderla ancor più funzionale.

 

Frame

 

Scrivanie-di-design-Frame-Level-Office-Landscape

 

Altra scrivania di design dal segno unico, utilizzata in numerose realizzazioni di Level Office Landscape, è Frame. Caratterizzata da una struttura che disegna un anello chiuso, quasi come fosse una cornice, rappresenta la precisione stilistica e la pulizia di linee tipiche degli arredi ufficio di Level.  Le proporzioni del segno geometrico vengono accentuate da un gioco di chiaro scuri in contrasto, oppure attenuate da un tono su tono, mentre accessori come cassettiere e screen divisori possono rappresentare vivaci accenti di colore.

 

Scrivanie ufficio di design, L02

 

L02-scrivania-design-Level-Office-Landscape

 

Chi cerca un design solido e una scrivania compatta, potrà apprezzare le gambe a ponte a sezione quadrata di L02, scrivania di design per ufficio. Un gioco di contrasti caratterizza l’estetica di questa workstation, dove lo spessore della struttura contrasta con il piano molto sottile, rendendola un evergreen capace di rispondere con carattere alle nuove tendenze di stile. Ideale come base per postazioni condivise, L02 di Level Office Landscape viene spesso utilizzata all’interno di uffici direzionali grazie alle sue finiture più pregiate.

 

Nordic

 

Scrivanie-ufficio-di-design-Nordic-Level-Office-Landscape

 

Un chiaro richiamo al design scandinavo, con i suoi segni minimali e materiali che evocano il mondo naturale, Nordic ha una struttura portante in legno che termina con una finitura in colore pieno, dalle tonalità glaciali. Come fosse un elemento architettonico, questa scrivania firmata Level Office Landscape, si configura con diverse altezze, integrandosi a mobiletti ausiliari con funzione di contenimento.

 

Scrivanie ufficio di design, Artic

 

Artic-scrivanie-ufficio-di-design-Level-Office-Landscape

 

È la workstation ideale per il focus work. Artic, grazie alla sua struttura metallica verniciata che disegna un’elegante V rovesciata, ospita un piano di lavoro dal forte spessore, creando un gioco di equilibri visivi davvero unico. La combinazione di colori delle gambe e delle finiture del top, permette di creare combinazioni intriganti in grado di esaltare al meglio i contorni netti della scrivania di Level Office Landscape.

 

Flat

 

Scirvanie-ufficio-di-design-Flat-Level-Office-Landscape

 

Il minimalismo in ufficio è sinonimo di Flat, scrivania con piano incassato nella struttura che si presenta con un aspetto monolitico, grazie al top che diventa un tutt’uno con le gambe e la cornice metallica che sostiene il piano di lavoro. Nella sua versione monocromatica diventa ancor più iconica, mentre con colori e materiali a contrasto rappresenta il più  elegante accento visivo per l’ufficio.

 

Scrivanie ufficio di design, Alaska

 

Alaska-scrivania-di-design-Level-Office-Landscape

 

Scrivania ufficio ad altezza variabile, Alaska favorisce il massimo del comfort a chi la occupa, lasciando il lavoratore libero di scegliere se utilizzarla da seduto, oppure in piedi. Grazie ai comandi elettrici, infatti, può sollevarsi in pochi secondi rendendo il lavoro più dinamico e favorendo il movimento di chi la utilizza, in un’ottica di benessere. Grazie all’integrazione di screen divisori acustici, Alaska di Level Office Landscape, è ideale per l’installazione in ambienti open space.

 

Scegli le scrivanie per il tuo ufficio con Level Office Landscape

 

Gli esperti progettisti di Level Office Landscape potranno consigliare le migliori soluzioni estetiche, ergonomiche e funzionali per l’ufficio. Per un preventivo gratuito personalizzato basta inviare una richiesta qui oppure telefonare al numero +39 039 9284831.