Tavoli-riunione-Flat-Level-Office-Landscape

8 tavoli riunione di tendenza per il 2019

| by | News | 0 comments:

I meeting sono più produttivi se svolti in un ambiente progettato ad hoc, con scrivanie e tavoli riunione esteticamente belli e allo stesso tempo funzionali. Scopri quelli di tendenza per il 2019!

 

Per dire basta a riunioni infinite e poco produttive, la soluzione definitiva è quella di rinnovare l’arredo della tua meeting room!

Le sale riunioni, infatti, possono favorire uno svolgimento più rapido dei compiti e la circolazione delle idee, se sono considerati ambienti esteticamente gradevoli.

L’ergonomia delle postazioni, inoltre, è fondamentale per garantire la salute e il comfort di ogni lavoratore anche durante gli incontri più lunghi con i propri colleghi.

 

Le caratteristiche più importanti dei tavoli riunione

 

I tavoli riunione sono l’elemento chiave di questi ambienti e, grazie alle loro forme e finiture, possono dare un accento allo spazio oppure integrarsi in modo elegante con i colori e i materiali dell’intero ufficio.

In linea generale, possono avere uno stile più rigoroso quando hanno piani di lavoro quadrati o rettangolari, oppure essere più ricercati e sinuosi con top ovali o rotondi.

Le strutture si possono personalizzare con verniciature RAL a campione, optando per finiture cromate oppure opache. Per i piani, sono disponibili numerose varianti, come i nobilitati, i laminati, il legno naturale, il vetro, il marmo, il cuoio o la pietra.

Tra i modelli di tavoli riunione più interessanti, abbiamo selezionato i migliori otto nella nostra guida ai tavoli riunione di tendenza per il 2019:

1. Scrivania Basic

 

 

Tavoli-riunione-Basic-Level-Office-Landscape

 

Linearità ed essenzialità sono due tendenze intramontabili, che accompagneranno anche il 2019. La scrivania Basic di Level, rispecchia questa visione stilistica, grazie alla semplicità e al design geometrico con cui si integra perfettamente in ogni ambiente di lavoro. Disponibile in versione monocromatica, è inoltre aperta a contaminazioni creative, combinando le nuances della struttura metallica con le diverse finiture dei piani, rendendo il tavolo riunione il vero focus visivo dello spazio.

 

2.Tavolo riunione Corner

 

 

Tavoli-riunione-Corner-Level-Office-Landscape

 

La scrivania Corner condivide le stesse caratteristiche del sistema Basic come leggerezza ed essenzialità. Mantenendo una struttura portante metallica a ponte, si differenzia per il disegno della gamba a sezione triangolare e viene utilizzata come arredo direzionale e tavolo riunione. L’integrazione con contenitori di servizio, la rende estremamente funzionale quando utilizzata contemporaneamente da più lavoratori.

 

3.Sistema Flat

 

 

Tavoli-riunione-Flat-Level-Office-Landscape

 

Flat ha un piano annegato nella struttura, grazie al quale rappresenta l’archetipo del tavolo minimale per eccellenza, dall’aspetto monolitico. La fusione armonica di struttura e piano segue le tendenze formali del 2019, mentre l’impiego di materiali come nobilitato e pietra naturale, arricchiscono il prodotto.

 

4.Tavolo riunione Nordic

 

Tavoli-riunione-Nordic-Level-Office-Landscape

 

Nordic porta con sé il gusto del Nord Europa, grazie alla presenza del legno naturale della struttura portante e ai contenitori complementari sviluppati nelle tonalità chiare tipiche degli ambienti glaciali. Grazie a questo mood, crea un ambiente meno tradizionale, rendendo le sessioni creative e i meeting più dinamici e vitali. Inoltre, il dettaglio delle gambe strutturali in massello di Frassino, evoca una connessione con la natura, impattando positivamente sul benessere dei lavoratori.

5.Tavoli collaborativi Artic

 

 

Tavoli-riunione-Artic-Level-Office-Landscape

 

Artic è una collezione di tavoli immaginati per attività collaborative, perfetti per accompagnare le riunioni. Il design deciso ed elegante arricchisce l’immagine dello spazio, attraverso la forma a ‘V’ della struttura in metallo verniciato, su cui poggia il piano scrivania dallo spessore marcato: l’insieme degli elementi crea una simmetria di forme e un equilibrio caratterizzato da un segno grafico netto e preciso.

 

6.Tavolo riunione Fjord

 

 

Tavoli-riunione-Fjord-Black-Level-Office-Landscape

 

Fjord detta tendenza grazie alla singolarità della gamba conica e rastremata in metallo, disponibile nella versione verniciata o cromata. Offrendosi a molteplici configurazioni, si presta anche ad accogliere piani ovali dalle linee più sinuose, grazie al bordo sottile e al contorno arrotondato, tipico dell’eleganza essenziale dei prodotti di Level.

 

7.Scrivania L02

 

Tavoli-riunione-L02-Level-Office-Landscape

 

L02 è un prodotto che sfida le evoluzioni delle tendenze con la sua capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente. La  struttura in alluminio con una robusta gamba a ponte, dona stabilità anche nella soluzione di scrivania per sale riunioni, dove materiali ricercati per struttura e piano di lavoro la rendono una presenza di spicco in ufficio.

 

8.Tavolo riunione XL02

 

 

Tavoli-riunione-XL02-Level-Office-Landscape

 

La struttura a gambe quadrate a forte spessore di XL02, lo rende perfetto per l’impiego in meeting room, grazie al suo design solido e rigoroso. Le caratteristiche di componibilità permettono di creare tavoli meeting dalle notevoli dimensioni, riducendo al contempo il numero di supporti strutturali.