Coworing-&-Smart-Working-presentazione-libro-a-Bookcity

Il libro “Coworking & Smart Working” a BookCity Milano

| by | Eventi | 0 comments:

“Coworking & Smart Working”, il libro promosso da Level Office Landscape, è stato presentato nell’ambito della manifestazione BookCity Milano.

Il 16 novembre, presso lo showroom milanese di Cosentino Italia, in Piazza Fontana 6, gli autori del libro “Coworking & Smart Working” si sono riuniti per raccontare le nuove tendenze nel mondo dell’ufficio ai partecipanti della manifestazione BookCity.

L’iniziativa culturale ideata dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, che promuove la cultura a livello cittadino in una tre giorni di incontri, presentazioni, mostre e seminari sulle nuove pratiche di lettura, è stata l’occasione perfetta per presentare al pubblico il testo edito da EPC editore.  Infatti, l’obiettivo principale della manifestazione, è quello di coniugare innovazione e tradizione nella direzione dello sviluppo di prodotti e servizi realmente di valore, capaci di fornire occasioni di lavoro e di crescita. Tematiche più che mai attuali e affini con i contenuti elaborati da Massimo Gianquitto e Mauro Battocchi all’interno del libro.

 

Coworing-&-Smart-Working-presentazione-libro-a-Bookcity-2

 

Coworking & Smart Working – Nuove tendenze nel mondo del lavoro” parla infatti di queste due nuove modalità di lavoro e delle innovazioni che hanno determinato all’interno dell’ufficio, con uno sguardo particolare al design dello spazio, dell’arredo e delle tendenze utili per migliorare la qualità di vita delle persone, aumentandone di conseguenza la produttività.  Inoltre, attraverso una panoramica multidisciplinare, il tema del lavoro viene approfondito dal punto di vista dell’architettura, della progettazione, dell’analisi di bisogni e obiettivi aziendali, della gestione del personale, della sicurezza e, in ultimo, della normativa sul lavoro.

L’incontro nello Showroom di Cosentino, già protagonista di un evento didattico sulla progettazione dei luoghi di lavoro nella settimana precedente, è stata l’occasione di un confronto tra gli autori e il pubblico, in merito alle tematiche della riqualificazione degli ambienti ufficio, con un focus sulle nuove generazioni e sul concetto di Smart Office, a cura di Penelope Vaglini, designer specializzata in ricerca di tendenze e comunicazione.

 

Coworing-&-Smart-Working-presentazione-libro-a-Bookcity

 

Se vuoi saperne di più sulle nuove modalità di lavoro e sulle loro influenze legate alla progettazione dello spazio ufficio, leggi il libro “Coworking & Smart Working – Nuove tendenze nel mondo del lavoro”