Reception-custom-made-Casio-Level

Le 6 reception custom made più accoglienti per l’ufficio

| by | News | 0 comments:

La prima impressione è quella che conta: in ufficio, tanto quanto in una residenza o in uno spazio retail, questa frase si rivela la chiave per una progettazione efficace.

 

Il primo impatto con un progetto di interni contribuisce a mettere a proprio agio lavoratori e visitatori, facendoli sentire accolti se i materiali e le finiture trasmettono una sensazione di calore.

Le aree reception, oltre a rappresentare l’ingresso fisico all’interno dell’azienda, hanno il compito di trasmetterne mission e filosofia, attraverso l’uso consapevole di colori e texture e tramite l’applicazione dei tratti distintivi della Brand Identity.

 

Aree reception  per l’ufficio, gli elementi progettuali

 

Reception-custom-made-Segesta-Level

 

Il progetto dei banconi reception passa attraverso delle forniture standard, come gli arredi dalla linea pulita e minimale Basic e L02 di Level, dalla forma rettilinea oppure curva, completati poi con pannelli frontali e laterali e integrati con mensole vetrate acidate o in melaminico, al fine di creare un ulteriore piano di appoggio.

Alle spalle della reception è possibile giocare con pannelli di rivestimento in nobilitato finiti con diversi effetti e cromie, oppure applicare dei segni grafici coerenti con l’immagine aziendale oppure loghi e claim. Per rendere la zona più interattiva, le pareti divisorie possono integrare dispositivi tecnologici come Smart Wall, oppure diventare un’oasi rilassante grazie a rivestimenti di verde verticale.

Le aree di attesa, spesso collocate ai lati o nella zona di fronte alla reception, possono essere dotate di comode poltroncine e divanetti, corredati da tavoli bassi dall’aspetto elegante, come la serie Oasis di Level.

 

Aree reception su misura, i 6 progetti ufficio più interessanti

 

I banconi vengono sempre più spesso realizzati su misura, integrandoli con mobiletti e rivestimenti murali al fine di creare una coerenza stilistica nell’intera zona di ingresso. Partendo da materiali come nobilitati, laminati, legni, laminati laccati ed essenze, è possibile creare un’infinita gamma di personalizzazioni.

Anche l’illuminazione gioca un ruolo importante, grazie alla presenza di led che possono essere installati nello zoccolo inferiore del bancone per alleggerirne la presenza visiva, oppure su mensole e pannelli laterali per enfatizzare le forme e alcuni dettagli dell’arredo.

Lasciatevi ispirare da questi sei progetti di aree reception per ufficio più accoglienti realizzate da Level Office Landscape

 

Reception retroilluminata, Leo Pharma

 

Reception-custom-made-Leo-Pharma-Level

 

Come accennato nel paragrafo precedente, l’illuminazione è fondamentale per la percezione dello spazio di ingresso di un ufficio. Nel progetto per Leo Pharma il pannello frontale del bancone reception in vetro stratificato è stato completato con una pellicola bianco-latte, retroilluminata per diffondere omogeneamente la luce. Il piano di lavoro in laminato bianco, le mensole e lo zoccolo inferiore in acciaio laccato lucido completano il mood minimal, così come i mobiletti bassi laccati bianchi con top vetrato retro-verniciato in abbinamento al bancone.

 

Reception lineare con parete grafica, Indra

 

Reception-custom-made-Indra-Level

 

Le linee pulite e minimali della reception di Indra sono esaltate dai pannelli frontali e laterali in laminato colore antracite, che dona un aspetto monolitico al volume e lo evidenzia grazie all’illuminazione calda integrata nello zoccolo. Il piano di lavoro in melaminico grigio chiaro, a contrasto con la struttura e con la mensola dalle cromie scure, richiamano il logo presente sulla parete divisoria retrostante, esaltato dalla presenza di un’immagine evocativa stampata su pellicola.

 

Reception con accoppiamento di materiali differenti, Growermetal

 

Reception-custom-made-Growermetal-Level

 

Interessante anche l’integrazione con materiali differenti come nel caso della reception di Growermetal, dove una parte cieca con pannello frontale inclinato rivestito in acciaio lucido satinato Congo, è accostata  a una porzione in vetro retroverniciato bianco con led integrati nella struttura laccata nera, a incorniciare il volume. Stesso gioco anche per la parete retrostante, dove il rivestimento murale Congo è accoppiato a un angolo di parete divisoria vetrata con pellicole acidate per garantire la privacy visiva.

 

Reception con cornice, Jumbo

 

Reception-custom-made-Jumbo-Group-Level

 

Il progetto su misura della reception di Jumbo presenta una cornice in ebano makassar, che racchiude visivamente i pannelli frontali e laterali in vetro retroverniciato marrone, esaltando al contempo l’illuminazione integrata nella pannellatura. Il piano di lavoro in cuoio testa di moro si abbina perfettamente al resto delle finiture, mentre lo zoccolo inferiore è in acciaio lucido.

 

Reception circolare, Canali

 

Reception-custom-made-Canali-Level

 

Oltre all’aspetto monolitico e lineare, la reception può presentarsi con forme curve, come nel caso di Canali. Il rivestimento in acciaio con un pannello frontale curvilineo satinato, nasconde la struttura e il piano di lavoro in nobilitato Cleaf Rovere Seta. La mensola che segue la linea del pannello frontale è invece realizzata con vetro temperato extrachiaro retro-verniciato grigio.

 

Bancone reception come pezzo unico, ICBC Bank

 

Reception-custom-made-ICBC_Milano-Level

 

La reception può diventare anche un pezzo unico, un vero e proprio elemento di arredo caratterizzante come la scultura realizzata per la sede milanese della banca ICBC, formato da un cilindro portante laccato colore acciaio da cui emergono elementi laccati bianchi curvi di vario spessore e diametro. Anche il top di lavoro curvo è bianco, in vetro retro-verniciato.

 

Lasciati ispirare dai progetti delle reception più belle e contattaci per realizzare la nuova area accoglienza del tuo ufficio!