Massimo Gianquitto ospite a Parolario 2019 Villa Olmo

Massimo Gianquitto ospite a Parolario 2019

| by | Eventi | 0 comments:

Il 22 giugno il CEO di Level presenta il primo libro della collana Earth alla manifestazione culturale comasca Parolario con un focus sulla Land Art

 

Il 22 giugno alle 10:00 all’interno del palinsesto di incontri culturali di Parolario, manifestazione comasca dedicata ai libri, Massimo Gianquitto presenta a Villa Olmo il suo volume recentemente pubblicato sulla Land Art, scritto in collaborazione con Sara Amato, Penelope Vaglini e gli studenti del primo anno della facoltà di Interior Design dello IED di Milano.

Parte di un progetto più ampio, che mira a portare l’arte all’interno degli uffici e delle scuole con un nuovo approccio più “informale”, Gianquitto presenterà al pubblico Earth – Arte in ufficio, iniziativa sviluppata in collaborazione con Bellavite NonSoloCarta, già partner di Parolario 2019.

 

19esima Edizione di Parolario

 

Giunta alla sua 19esima edizione, la manifestazione seguirà quest’anno il tema della curiosità perché le parole, le persone e i luoghi sono da sempre stimolo per approfondire la realtà che ci circonda. E proprio seguendo questo argomento, l’intervento di Gianquitto introdurrà il movimento della Land Art con il quale artisti di tutto il mondo sono entrati in connessione diretta con vasti spazi più o meno accessibili del nostro pianeta, creando opere su scala monumentale, la maggior parte delle quali sono visitabili ancora oggi.

Precisa Gianquitto che “con il progetto Arte in ufficio l’imprenditore assume un nuovo ruolo, quello di promotore della cultura. Questa manifestazione è un’occasione per far conoscere l’iniziativa agli imprenditori e alle loro aziende, per consentirgli di entrare a far parte di un circuito che prevede l’organizzazione di mostre temporanee negli uffici”.

La manifestazione Parolario 2019

Massimo Gianquitto ospite a Parolario 2019

 

Dal 2001 Parolario porta nella splendida cornice di Como scrittori, filosofi, poeti e organizza conferenze, dibattiti, concerti, passeggiate, mostre, spettacoli e proiezioni di film, permettendo al pubblico di entrare in contatto con personaggi del mondo della letteratura, della cultura e dello spettacolo grazie a incontri gratuiti e aperti a tutti.
Organizzata dall’Associazione Culturale Parolario, promuove la diffusione dei libri e di tutte le iniziative ad essi collaterali, attraverso manifestazioni e seminari su tematiche di interesse pubblico e iniziative che si ispirano ai valori della cultura.

 

Per maggiori informazioni sull’evento http://parolario.it/

 

 “Earth – Un progetto per divulgare l’arte contemporanea”

A cura di Massimo Gianquitto

Villa Olmo, Como

Sabato 22 giugno – h. 10:30