Massimo Gianquitto presenta Earth nello spazio meratese ARTEe20

| by | Eventi | 0 comments:

Ospitato dall’Associazione ARTEe20 nello spazio ai Bastioni di Merate, il 15 dicembre 2018 dalle ore 18:00 Massimo Gianquitto presenta Earth e il progetto culturale Arte in Ufficio.

Il 15 dicembre 2018, Massimo Gianquitto presenta Earth al pubblico, grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale ARTEe20, attiva dal 2014 nella promozione dell’arte sul territorio meratese.

All’interno della location ai Bastioni, in via Cazzaniga 3 a Merate, a partire dalle ore 18:00 si terrà infatti la presentazione del libro sulla Land Art, primo volume della collana realizzata dall’Architetto e docente di Storia dell’Arte presso IED Milano, insieme a Bellavite Editore.

 

 

Come parte di un progetto più ampio, dedicato allo sviluppo del concetto di Arte in Ufficio, il testo rappresenta il primo segno tangibile dell’impegno di Level Office Landscape, che progetta luoghi di lavoro incentrati sul benessere delle persone, nel promuovere la cultura della conoscenza all’interno degli uffici, ispirando i lavoratori durante la loro routine quotidiana.

All’incontro sarà presente anche Massimo Bollani, Direttore Artistico e co-fondatore di ARTEe20, il quale ha partecipato attivamente alla pubblicazione del libro sulla Land Art, realizzando le illustrazioni delle principali opere artistiche citate all’interno del testo.

 

Si tratta dell’inizio di una collaborazione tra Level Office Landscape, Bellavite Editore e l’Associazione culturale di Merate per promuovere il coinvolgimento di artisti noti e di talenti emergenti, attraverso mostre ed eventi rivolti a un pubblico ampio, nell’ottica di rendere l’Arte più democratica e aperta a luoghi non convenzionali come l’ufficio.