Oasis, i tavolini da ufficio per aree relax accoglienti

| by | News | 0 comments:

Oasis è la linea di tavolini da ufficio del nuovo catalogo di arredo ufficio di Level Office Landscape.

 

Tra le tendenze più diffuse nella progettazione di uffici, possiamo oggi osservare la creazione di aree relax e angoli di benessere, dove estraniarsi momentaneamente dalla routine di lavoro oppure svolgere meeting informali.

Sulla scia dei progetti di interior design residenziali, poltroncine, divanetti e tavoli bassi entrano sempre più all’interno del layout dell’ufficio, offrendo ai lavoratori una sensazione  di accoglienza e benessere.

 

I tavolini da ufficio perfetti per le aree relax

 

L’introduzione dei tavolini bassi all’interno di waiting area, zone break, salette meeting e spazi mensa, ha prodotto una profonda ricerca su linee, forme e finiture di questi complementi, per trasmettere sensazioni di calore che richiamino un ambiente domestico.

La scelta dei materiali e dei colori si rivela così fondamentale per accentuare il mood caldo, mentre le strutture giocano sull’uso di metalli eleganti come rame, bronzo e oro.

Le geometrie più utilizzate sono rotonde, ovali o quadrate, personalizzabili sia nelle dimensioni del top che nell’altezza, rendendo i tavolini bassi perfetti per creare composizioni inedite, realizzando delle oasi in cui rilassarsi e interrompere momentaneamente i propri impegni lavorativi.

L’alternanza di tavolini da ufficio bassi con finiture differenti, inoltre, crea movimento e dinamismo in tutti quei layout lineari destinati ad accogliere ampie postazioni operative.

 

Oasis, la linea di tavolini da ufficio più eleganti

 

Con Oasis Level ha introdotto nel suo nuovo catalogo una serie di tavolini personalizzabili con verniciature RAL a scelta, materiali e finiture, adatti per ogni tipologia di ufficio contemporaneo che necessiti di carattere ed elementi di accento dal design curato.  Ecco la nostra selezione dei tavolini da ufficio più eleganti:

 

Oasis – tavolini metallici

 

Tavolini-da-ufficio-Oasis-rame

 

La forma di questi tavolini ruota attorno a due geometrie essenziali, il cilindro e il cerchio, in equilibrio grazie a un gioco di spessori che ne identifica la funzione. Una base più spessa trasmette una sensazione di solidità, mentre il bordo più sottile del piano alleggerisce l’aspetto visivo, che, grazie all’uniformità materica, dà l’impressione di essere un pezzo unico.

Disponibili con finiture metalliche in rame, bronzo, oro e argento, rispecchiano perfettamente le tendenze materico-cromatiche del 2019, donando un tocco raffinato all’ambiente nel quale vengono collocati.

 

Oasis – linea minimale

 

Tavolini-da-ufficio-Oasis-minimale

 

Ideali da abbinare a comode poltroncine e divanetti, i tavoli Oasis dalla linea minimale si compongono di una struttura metallica verniciata dallo stelo leggero, che culmina con un piano rotondo disponibile in nobilitato, laminato o in vetro, mentre alla base si trova un sostegno della medesima forma.

La versione monocolore è quella più versatile e adattabile a qualsiasi ambiente dell’ufficio, grazie all’aspetto minimale e alle geometrie morbide, perfette per facilitare incontri più colloquiali e informali.

 

Oasis – tavolini in marmo

 

Tavolini-da-ufficio-Oasis-marmo-pietra-naturale

 

Un materiale prezioso per il piano, unito alla struttura metallica sfalzata e irregolare dal taglio deciso, segna il definitivo superamento dei confini tra casa e ufficio. Grazie a Oasis, infatti, si potrà ritrovare la stessa serenità e rilassatezza degli ambienti living della casa, pur restando all’interno del proprio luogo di lavoro.

Oltre che in marmo liscio dai contorni morbidi, la forma curva del piano può essere realizzata anche in nobilitato, laminato o in pietra naturale.